05/07/17

Primi messaggi di solidarietà per Nadia Lioce

Mentre su alcuni media abruzzesi (www.laquilablog.it www.primadanoi.it) comincia a bucarsi il muro del silenzio, arrivano i primi messaggi di solidarietà:



All’Aquila il 7 luglio si processa la compagna Nadia Lioce, perchè continua a ribellarsi a questo sistema fascista di tortura e annientamento dell’identità umana, sociale e politica, con la detenzione 41bis si vuole demolire ogni possibilitá di ribellione e di dignitá.

Solidarietá a Nadia dalle lavoratrici pulizie Dussmann - Taranto

Nadia resisti!

4.7.17



Solidarietà a Nadia Lioce, per la sua battaglia di civiltà contro la barbara/tortura del 41bis, che la vuole piegare-mortificare-umiliare-annientare. Ma la ribellione e resistenza di Nadia e la solidarietà è più forte della repressione di questo Stato.

Lavoratori/ci dell’Istituto Nazionale Tumori, Milano

4.7.17



Sottoscrivere contro le ingiustizie e la tortura è un dovere, anzi un obbligo morale. Liberare tutti/e!

Enrico Di Cola (ex 22 Marzo)
(Associazione Pietro Valpreda)

5.7.17



Voglio esprimerti tutta la mia solidarietà, resisti, cosi come stai facendo... Non sei e sarai mai sola... Il 7 saremo a supportati. Tu non mi conosci, così come non conoscerai tanta gente che verrà a supportati... ma io conosco tutta la tua storia.

Danya Maiuri

5.7.17



MASSIMA SOLIDARIETA’ A NADIA LIOCE, CHE LA BORGHESIA NON E’ RIUSCITA A PIEGARE, MALGRADO LA TORTURA BIANCA

CONTRO LE DISUMANE CONDIZIONI DI DETENZIONE E PER LA SUA LIBERAZIONE

Non v’è dubbio che la “tortura bianca” (isolamento totale e permanente in un “loculo” di due metri per due, posto in un sotterraneo che non ha prese d’aria; un’ora d’aria al giorno, sovente da sola in una specie di vasca di cemento anch’essa piccolissima,dove non batte mai il sole; privata di libri e materiale cartaceo), a cui Nadia Lioce - prigioniera politica rivoluzionaria, condannata all’ergastolo nel 2004 – viene sottoposta da tempo nel carcere de l’Aquila, dove è rinchiusa in regime di 41 bis, denoti la barbarie con cui questo sistema, mediante i suoi governi e le sue istituzioni, cerchi di vendicarsi e di annientare la volontà politica di chi ha osato e osi ribellarsi e lottare per un mondo migliore.

Ed il fatto che il 7 luglio prossimo Nadia, che da anni subisce condizioni detentive disumane, sarà processata per “disturbo della quiete pubblica, per avere protestato contro la suddetta barbarie, battendo contro la gabbia di ferro in cui è stata gettata, è davvero aberrante e vergognoso, oltreché recisamente ridicolo verso una persona che è già stata condannata a vita.

Ma non ci sono ed non ci potranno mai essere processi e gabbie che possano contenere e neppure annientare la rabbia, la ribellione e il bi-sogno di rivoluzione soprattutto di quelle donne che hanno acquisito la coscienza della necessità di rovesciare questa società brutale, reazionaria, misogina e disumana, oramai in cancrena, che produce oppressione, sfruttamento, disoccupazione, fame, guerre e morte, soprattutto per le donne.

NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI! POTRETE AVERE I NOSTRI CORPI, MA MAI LE NOSTRE MENTI E I NOSTRI CUORI, CHE APPARTENGONO AL PROLETARIATO E ALLE MASSE POPOLARI, SOPRATTUTTO FEMMINILI!

MODERNO MEDIOEVO, DOPPIA OPPRESSIONE, DONNE IN LOTTA PER LA RIVOLUZIONE!

Lavoratrice SLAI Cobas sc -Policlinico

5.7.17



"Dal marzo del 2003 ad oggi sono passati 14 anni. Questo sistema capitalista e la sua classe politica bellamente rubano, stuprano, violentano e uccidono la dignità nel corpo e nell'anima del popolo e della povera gente. Per sancire il loro strapotere e il loro diritto a fregarsene di tutti gli esseri umani, e in barba alla democrazia e al rispetto dell'essere umano, abusano di quelle persone, come Nadia Lioce, che hanno cercato di cambiare questa società con la rivoluzione armata.

Lei indomita, ha continuato a non piegarsi anche in quella cella dove i segni della violenza purtroppo sul corpo non si leggono ma nella parte più intima del nostro essere ci sono, e per cui sicuramente in altre persone avrebbe portato alla pazzia. Non può servire forse, per chi stà al di fuori solamente solidarizzare, bisogna armarsi della rabbia e del rispetto per chi ha affrontato e affronta ancora oggi la lotta contro l'oppressione di questo stato infame".

Concetta

5.7.17



Per questo Stato, per questa società capitalistica non è ammesso ribellarsi e lottare contro un sistema basato sul potere di  una  minoranza  che sfrutta e opprime la maggioranza dei lavoratori, lavoratrici, operai, operaie, precari, precarie,  disoccupati, masse popolari

e a maggior ragione non è ammesso ribellarsi e lottare se questo lo fanno le donne, che non accettano di restare doppiamente subalterne e succubi di questo sistema e si mettono al servizio della lotta rivoluzionaria ma per questo sono ritenute da questo Stato così pericolose al punto di doverne annientare la persona sia sul piano fisico che psichico, intellettivo, umano, politico, sociale…

Il duro regime carcerario del 41 bis imposto alle prigioniere politiche come Nadia Lioce, cui è vietato tutto, perfino leggere dei libri o ricevere dei soldi per acquistarli, in una disumana condizione di totale isolamento, è l’annientamento che lo Stato borghese vuole mettere in atto, mentre non vi è alcuno scrupolo a parlare di sottrarre dallo stesso regime carcerario 41 bis marci personaggi mafiosi come Riina.

Tutta la nostra solidarietà come precarie e come donne a Nadia Lioce che  resiste e lotta giustamente, nelle forme in cui le è possibile e per questo processata il 7 luglio all’Aquila, contro le inaudite condizioni di non vita cui è sottoposta come prigioniera politica rivoluzionaria.

Lavoratrici precarie Coop Sociali in lotta - Slai Cobas per il s.c. Palermo

5.7.17



La vicenda di Nadia Lioce colpisce ed offende chi come me, anche per professione, crede in quello che il nostro ordinamento prevede. Ed il nostro ordinamento, se da un lato stabilisce che chi commette un reato, qualunque sia la sua gravità, deve scontare una pena, dall'altro statuisce che la pena DEVE essere rieducativa e non lesiva della dignità del detenuto.

Quello che sta subendo Nadia non è né rieducativo né, cosa ancora più grave, dignitoso.

BASTA CON QUESTA TORTURA INGIUSTIFICATA ED ARBITRARIA. BASTA CON TRATTAMENTI LESIVI DELLA DIGNITÀ DEL DETENUTO, SPECIE SE DONNA E SE COLPISCE CHI, ANCHE CON GESTI ESTREMI, LOTTA PER IL BENE DEL POPOLO!

Avv.to Vincenzo Catastimeni Palermo

5.7.17


Nessun commento: