18/10/16

"Io sto con chi resiste"- No Tav Tour a Palermo e il comunicato del MFPR



COMUNICATO DEL MFPR
Aderiamo e facciamo la campagna per la libertà di Nicoletta - E' una campagna di tutte noi, dal nord al sud!
Stiamo organizzando nelle nostre realtà, città, posti di lavoro, iniziative per la manifestazione nazionale delle lavoratrici del 25 novembre a Roma, e in ogni iniziativa porteremo la denuncia e l'appello per Nicoletta Dosio. Già nei manifesti, tra le parole d'ordini abbiamo scritto: "NO alla repressione delle donne che lottano!"
Faremo un appello/manifesto specifico per Nicoletta.

Siamo d'accordo che questa campagna debba trovare forza in particolare tra le donne. La battaglia
NO Tav ha messo più di una volta in luce che lo Stato si accanisce sulle donne, compagne perchè evidentemente vede in loro una determinatezza, un coraggio, una forza che gli fa paura, e sono d'esempio a tante donne.
Questo accanimento repressivo si sta manifestando anche in altre realtà in cui le donne sono in prima fila nella lotta, nelle ribellioni, nella denuncia, ultimo la perquisizione, sequestro di materiale informatico, fatta alla compagna Luigia del Mfpr de L'Aquila (colpevole di lottare contro la violenza di uomini, militari, Magistratura contro le donne).

Siamo con Nicoletta Dosio anche nella sfida con cui occorre rispondere a questo Stato: noi non abbiamo nulla da cui difenderci, ma abbiamo da attaccare sempre di più, non accettiamo l'ingiusta repressione di questo Stato borghese - con questo dimostriamo l'abisso che esiste tra la grandezza delle donne che lottano per la libertà, per i diritti delle popolazioni e la miseria, il fascismo di questo Stato, questo governo (anche a Taranto ci stiamo rifiutando di andare ai processi). 

Questa battaglia è nazionale e deve diventare sempre più nazionale.
Invitiamo Nicoletta, le compagne del movimento No Tav, a partecipare, intervenire alla manifestazione nazionale delle lavoratrici, precarie, disoccupate, immigrate, che stiamo preparando per il 25 novembre a Roma. Non vogliamo che sia solo una semplice manifestazione. L'abbiamo indetta per il 25 per sottolineare come la violenza verso le donne è sistemica e generale, e l'abbiamo indetta in un giorno feriale perchè vogliamo manifestare contro i Palazzi del potere (governo, parlamento, ministero del lavoro, e altri ministeri che saranno necessari per l'ampiezza della partecipazione e i temi di lotta,per es. Min. Interni, Giustizia)
GIU' LE MANI DA NICOLETTA!

FACCIAMO UNA COMBATTIVA MANIFESTAZIONE IL 25 NOVEMBRE!

Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario

Nessun commento: