01/03/16

di seguito un breve testo, in preparazione dello sciopero dell'8 marzo che sarà volantinato nel quartiere S. Siro, nei prossimi giorni, tradotto in arabo.
Sarà proprio in questo quartiere dove vivono tantissime donne immigrate, sopratutto arabe, che a Milano si terrà l'iniziativa di lotta l'8 marzo


8 MARZO DI LOTTA, ROSSO E PROLETARIO!

per la prima volta in Italia-L’ 8 MARZO E’ SCIOPERO DELLE DONNE!


Per riprenderci il significato storico di questa giornata di lotta internazionale delle lavoratrici che hanno una doppia lotta- di classe e genere da fare.

Le condizioni di vita difficili delle donne nel lavoro, nella famiglia, nei rapporti personali, lo sono a maggior ragione più difficili per le donne immigrate che, oltre a subire le difficili condizioni che la maggioranza delle donne subiscono, si vedono aggiungere altre sia in termini di più sfruttamento, bassi salari, discriminazioni sul lavoro, il ricatto del permesso di soggiorno, sia in termini di razzismo e più oppressione e, spesso, si trovano da sole ad affrontare gravi problemi.

PER QUESTO FACCIAMO UN APPELLO PARTICOLARE ALLE DONNE IMMIGRATE PER SCENDERE INSIEME IN PIAZZA L’8 MARZO, PER CONTINUARE DOPO L’8 MARZO GIORNATA CHE E’ PROPRIO DELLE DONNE PROLETARIE

Un 8 marzo che unisca in una stessa lotta le donne italiane e le immigrate.



PERCHÉ TUTTA LA VITA DEVE CAMBIARE!

Milano, martedì 8 marzo 2016, a partire dalle 8.30
, Via Civitali angolo Paravia

movimento femminista proletario rivoluzionario- Milano
mfpr.mi1@gmail.com

Nessun commento: