29/02/16

Dalla Fca Sata a Vicenza le donne vengono attaccate! SCIOPERO 8 MARZO, OVUNQUE!

Alla FCA SATA:
ritmi selvaggi - e le donne operaie doppiamente colpite! Su questo e altri punti di una piattaforma  è stato lanciato, nella giornata del 24 alla Sata, la proposta dello sciopero delle donne per l'8 marzo! 


"...Gli operai hanno infatti denunciato a Basilicata24 i ritmi serrati a cui sono costretti a lavorare
: “Come un treno ad alta velocità che non conosce fermate”. “Solo il tempo di montare una vite o un bullone e girarmi e mi trovo fuori postazione” dicono i lavoratori.

Si lavora a ritmo serrato, sette giorni su sette e in un solo turno si producono oltre 500 auto. “Ci stanno schiattando il fegato – dice un lavoratore – l’altro giorno sentivo un team leader parlare al telefono con un suo collega dicendo che qui si va troppo di corsa, gli operai non ce la fanno”.


A VICENZA:
attacco alle donne lavoratrici e attacco razzista alle donne nere


.... Il 16 novembre scorso IPAB di Vicenza ha revocato alla coop Bramasole l’appalto del San Camillo e ha deciso di affidare la gestione dello stesso alla sua partecipata Ipark".
Delle 64 lavoratrici che lavoravano da 10 anni al San Camillo, Ipark ha deciso di riassumerne solo 32 con contratti a tempo determinato e tramite agenzie interinali.

All’interno del San Camillo lavoravano 13 operatrici nere. Nessuna di queste e’ stata ripresa.

Insieme a loro sono state lasciate a casa le lavoratrici più attive nel denunciare le carenze organizzative, i turni con poco personale, la frammentazione degli orari, la mancanza di materiale e la conseguente bassa qualità assistenziale che pativano gli anziani al San Camillo..... 

Unione Sindacale di Base Federazione regionale Veneto

Nessun commento: