18/04/15

Il Movimento femminista proletario rivoluzionario denuncia con forza l'arresto delle compagne dell'Associazione “Donna Nuova” e di Atik e si mobilita per la loro immediata liberazione.

Il 7 e 8 febbraio una nostra delegazione ha incontrato queste compagne, in occasione del 13° congresso dell’organizzazione di lavoratrici turche e curde in Germania “Yeni Kadin”.
Con loro abbiamo condiviso esperienze e la necessità di unire le forze per allargare e consolidare la battaglia delle donne, con al centro la condizione delle donne proletarie, delle lavoratrici.

Con questo spirito di unità esprimiamo la massima solidarietà alle compagne di Donna Nuova e ai compagni di Atik, e invitiamo tutte le donne, le lavoratrici, le ragazze ribelli a esprimere una ferma condanna di questo attacco repressivo 

In particolare ci rivolgiamo alle donne che in questi mesi si sono mobilitate al fianco delle combattenti curde, perchè si mobilitino oggi contro lo stesso nemico che imprigiona le militanti turche in Europa: gli Stati imperialisti europei e lo Stato turco!

E' una battaglia importante perchè questo attacco repressivo è un attacco a tutte le donne che lottano, combattono contro questo sistema imperialista, barbaro e oppressivo, e vuole colpire in particolare un settore importante in prima fila in questa battaglia, dalle piazze della Turchia, a Kobane, alle cittadelle europee.

Queste donne per il regime turco e gli Stati imperialisti sono “pericolose” perchè indicano a tutte le donne la strada rivoluzionaria per la liberazione. 

MFPR

18.4.15 
 ***********************************************************************
    A Palermo


Nessun commento: