24/03/15

India, lo Stato degli stupri, il regime e la cultura fascista indù responsabili - la guerra popolare con tante donne in armi spazzerà tutto questo!

India, tre ragazzine violentate e uccise da una gang. I corpi abbandonati in un campo

Le hanno trovate morte vicino al loro villaggio, in un campo dove erano andate a cercare foglie e piante per alimentare il bestiame. Erano partite tutte e tre venerdì dalle loro case di Katiyari, nel distretto di Uttar Pradesh, nell'India orientale: non sono mai più tornate.

La gente del luogo, in serata, ha avviato le ricerche che sono durate tutta la notte fino a quando, il giorno dopo, non è stata fatta la macabra scoperta: stese tra le piante c'erano le tre ragazze di nove, tredici e diciotto anni, ormai senza vita e con ferite al collo e alla testa. L'ipotesi più accreditata è che siano state violentate da una gang e poi uccise, anche se gli inquirenti attendono l'esito delle autopsie per decidere se classificare l'inchiesta sotto le voci "stupro e omicidio".

«I traumi al cranio sembrano essere la causa della morte - ha detto Manoj Kumar, soprintendente della - Ora capiremo se c'è stato un reato di natura sessuale».

Questa vicenda allunga ulteriormente la lista infinita dei casi di stupro di gruppo in India. Il caso più noto degli ultimi anni avvenne nel 2012, quando una stagista di 23 anni fu brutalmente violentata e uccisa mentre viaggiava su un autobus privato a New Delhi. La vicenda, che scatenò proteste in tutto il Paese, balzò alla ribalta dell'attenzione internazionale e portò alcuni cambiamenti nella legislazione indiana relativa alle violenze sulle donne. Ma è ancora lunga la strada da fare per sradicare una mentalità, dura a morire e diffuda in ampi strati della popolazione, secondo la quale lo stupro è un atto spesso e volentieri giustificabile.

Nessun commento: