26/09/14

"Scusate se non sono morta...

...grazie alle sue 16 coltellate e a quelle di questa giustizia borghese"
 
Questo ho pensato dopo aver letto le conclusioni dell'incidente probatorio sul tentato femminicidio di Laura Roveri.

Dall'opuscolo Uccisioni delle donne oggi:
"Se prima le donne sopportavano in silenzio una violenza anche continua, oggi gli uomini non possono come prima contare su questo silenzio. Oggi le donne sopportano meno, rompono i rapporti, si ribellano, cacciano i fidanzati, i mariti ecc. “Tu devi essere mia, o sei mia o non sei”...; è la rottura di questo concetto di possesso, di proprietà, che c’era anche prima ma che oggi, da parte delle donne viene messo in discussione, non viene accettato.
Queste uccisioni e violenze come reazione degli uomini alle donne che vogliono rompere i precedenti legami, la precedente vita sono delitti fascisti, perchè mossi da una concezione di supremazia, di odio, di attacco verso chi dovrebbe essere succube e invece si ribella..."

Perizia-choc e scoppia la polemica

Le incredibili conclusioni nell’incidente probatorio in tribunale. Roveri:«Ridicolo, ho rischiato due volte la vita»

VICENZA –Delle sedici coltellate che il commercialista veronese Enrico Sganzerla ha inferto all’ex fidanzata Laura Roveri, la sera del 12 aprile scorso, in una discoteca di Vicenza, nessuna è risultata mortale o potenzialmente tale. Lo sostiene la perizia eseguita dal medico legale Giampaolo Antonelli. Perizia che è stata discussa giovedì mattina in tribunale a Vicenza, nella forma dell’incidente probatorio. Un esito che ha lasciato la veronese Laura Roveri sconcertata. La vittima, presente con il suo legale e la famiglia, al termine dell’udienza davanti al giudice Dario Morsiani, ha detto: «E’ ridicolo che ci sia un perito che dica che non ho rischiato la vita, io che ho rischiato di morire per ben due volte». La stessa Roveri ha ribadito la sua contrarietà agli arresti domiciliari concessi al commercialista, a casa dei genitori, a pochi chilometri di distanza da lei.

Nessun commento: