02/07/14

Madri nella crisi occupano l’EXPO GATE

COMUNICATO STAMPA:
SIAMO PRONTE AD ALZARE LO SCONTRO!

“Da tre giorni occupiamo il tetto del padiglione Alfieri del Policlinico di Milano e abbiamo installato un presidio davanti alla Clinica Mangiagalli, in via delle Commenda. Sotto il nosocomio milanese dormiamo in tende e sacchi a pelo, con il sole e con la pioggia, siamo pronte ad alzare lo scontro ed oggi abbiamo occupato l’EXPO GATE in Piazza Cairoli. –sono le parole di Rosanna, la portavoce delle Madri nella Crisi le lavoratrici precarie che occupano il tetto del padiglione Alfieri del Policlinico-
Non faremo gesti drammatici - vogliamo rassicurare i nostri cari - ma se non si darà una risposta concreta al nostro dramma, saranno altri a doversi preoccupare, perché noi donne-madri sapremo far valere i nostri diritti e riscattare con la lotta la nostra dignità.
Noi non siamo sole, facciamo appello alle tante donne e madri precarie, licenziate, sfruttate, violentate dal ricatto della precarietà a vita ad unirsi al nostro gruppo, per riscattare la nostra dignità di donne, di lavoratrici e di essere orgogliose di ribellarci.”

Nel frattempo l’Assessore Regionale Cantù ha espresso la propria disponibilità ad un incontro, al pari dell’assessore comunale Majorino; nessuna notizia invece dall’Assessore Regionale alla Salute Mantovani e da Cristina Tajani, Assessore del Comune di Milano alle politiche del lavoro. “Abbiamo sollecitato la Prefettura ad aprire il tavolo con i quattro Assessorati ma al momento non abbiamo ancora avuto risposta, comunque, ci apprestiamo a passare la terza notte sul tetto e a preparare altre iniziative nella città di Milano”

Nessun commento: