19/02/14

Non potete fermare il vento, gli fate solo perdere tempo! Consiglia libera, liberi tutti!

NAPOLI: Un appello di donne chiede la libertà per Consiglia

L'urgenza di ribadire ancora e ancora che l'inchiesta farsa contro il movimento dei disoccupati organizzati è cosa che riguarda chiunque abbia negli occhi e nel cuore dignità e libertà. L'esperienza napoletana è unica in Italia, da 40 anni i disoccupati organizzati rappresentano la rottura indomabile e irriducibile degli schemi clientelari che tanto pesantemente hanno inciso nelle dinamiche sociali del sud;da loro nasce lo slogan "solo la lotta paga", da loro provengono generazioni di donne e uomini sempre al fianco degli antifascisti, degli immigrati, degli studenti, dei lavoratori; sempre interni e attivi nei movimenti, con noi nelle occupazioni di case, con noi nelle mobilitazioni contro le guerre umanitarie, con noi a Napoli e Genova 2001.

I disoccupati organizzati siamo tutti noi e noi siamo loro, un corpo unico, quello che non si arrende, che ancora alza lo sguardo a sfidare il cielo.
Donne e uomini ma, lasciatecelo dire, soprattutto donne. Donne dalla dignità immensa delle quali siamo orgogliose di essere compagne e sorelle. E tra tutte Consiglia. E' difficile trovare le parole giuste ma, senza alcuna retorica, ci alziamo in piedi. Consiglia e' onestà, coraggio, generosità, testa alta. Consiglia, per noi tutte modello di donna e compagna, e' il sorriso che accoglie le più giovani, e' l'abbraccio sempre disponibile, lo sguardo aperto e leale. Consiglia e' instancabile ed indomabile, da sempre in prima linea, da sempre per le strade, ha dedicato un'intera vita alle lotte, senza fermarsi mai. Oggi Consiglia e' agli arresti domiciliari, le è vietato qualsiasi contatto con l'esterno, l'unica occasione in cui le è concesso uscire di casa e' per andare a fare la dialisi, ma scortata. Ma Consiglia non ha paura perché non è sola, non lo sarà mai, noi tutte siamo strette intorno a lei, la accompagneremo in questa ennesima battaglia, fianco a fianco, passo dopo passo. Consiglia e' bellissima, nessuna quanto lei. E voi miserabili che credete di poterla piegare o umiliare sappiate che ride di voi.

Le compagne

Mariella, Roberta M., Sissi, Laura, Angela, Martina, Greta, Michela, Milena, Giulia, Roberta N., Federica, Simona, Beatrice, Jessica, Alessandra, Valeria, Miriam D. , Miriam R. , Marina, Bruna, Nicole, Nadia, Claudia, Lucia, Flavia, Alba, Serena, Giusy, Sarah, Sara, Lucia, Paola.

 ***

TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA' E UN GRANDE ABBRACCIO A CONSIGLIA da parte delle compagne, Disoccupate Organizzate di Taranto. La repressione non ci fa paura, anche qui a Taranto in cui durante le lotte abbiamo subito cariche della polizia e ora decine di denunce e processi.
E anche a Taranto sono sempre le donne in prima fila a sfidare con la loro forza, ironia, rabbia ma anche allegria, questi "morti in piedi".
Reprimere Consiglia è reprimere tutte noi! LIBERTA' PER CONSIGLIA E PER TUTTE LE COMPAGNE E I COMPAGNI ARRESTATI.

GIOVEDI' IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE A TARANTO DEI DISOCCUPATI ORGANIZZATI LEGGEREMO A TUTTE LE DONNE QUESTO VOSTRO APPELLO.

Forza Consiglia e tutte le compagne! Non siete sole!


Le Disoccupate Organizzate Slai cobas per il sindacato di classe - Taranto
***

LIBERTA' PER CONSIGLIA E PER TUTTE LE COMPAGNE E I COMPAGNI ARRESTATI.

movimento femminista proletario rivoluzionario

***

"le lotte non si processano, non ci metteremo mai il cappio al collo"
con questo messaggio, l'ultimo messaggio mandato da Consiglia che ci è dato sapere,
voglio salutare Consiglia e tutte le donne proletarie combattive, le donne comuniste rivoluzionarie, le donne che si battono senza mezzi termini, ma con ogni mezzo, per una giustizia proletaria e femminista

Consiglia! nessun aguzzino metterà il cappio al collo alle lotte di massa, perché queste sono imprescindibili dalla vita. E finché avremo/daremo vita, nessuno potrà metterci cappi al collo!

Libertà per Consiglia
Libertà per tutte e tutti i proletari@

Luigia per il mfpr(AQ) e per gli sfollati autorganizzati (AQ)



***

forza, instancabile ed indomabile Consiglia .... siamo tutti e soprattutto TUTTE con te ..... 
Giorgia, precarie coop sociali Palermo

***

LA REPRESSIONE NON CI FA PAURA, LA NOSTRA LOTTA SARA' SEMPRE PIU' DURA E DIVENTERA' VIA VIA UN GROSSO INCENDIO... PER SPAZZARE DALLA FACCIA DELLA TERRA STATO, GOVERNI, PADRONI, POLITICANTI DI OGNI RISMA, AFFARISTI E TRAFFICHINI, OPPRESSORI, SINDACALISTI CORROTTI E VENDUTI, MASCHILISTI E OSCURANTISTI! 

Le lavoratrici e le ex puliziere del Policlincio di Palermo, da tempo in lotta per i diritti e il lavoro, ma anche contro il femminicidio, la violenza sessuale e di ogni genere sulle donne, esprimono la propria grande solidarietà a Consiglia e a tutte le donne e compagne represse e arrestate per avere portato avanti, con coraggio, determinazione e dignità, la lotta per i propri sacrosanti diritti e la giustizia sociale.

Il 25 novembre scorso, con lo storico SCIOPERO DELLE DONNE, le lavoratrici/precarie/disoccupate ,aderenti allo SLAI Cobas per il sindacato di classe e al MFPR, hanno tracciato un sentiero luminoso... perchè le tante 
scintille accese dalle donne in lotta possano incendiare la prateria....!

Lavoratrici ed ex puliziere SLAI Cobas per il sindacato di classe-Policlinico

Nessun commento: