20/11/13

Piano per il 25 dall’USI

A Roma, per il 24 e per il 25, in diverse biblioteche comunali ci saranno nei giorni prossimi  e prima della giornata del 25 novembre iniziative di dibattito, mostre e attività culturali dedicate alla questione di genere.
A Milano, presso la sede del S.I.S.A. che sciopera il 25 in adesione allo sciopero nazionale di copertura indetto da noi, loro per il comparto scuola e università, sarà fatta il 25 novembre mattina dalle 9.30 alla loro sede di Via Benedetto Cacciatori 12, una assemblea pubblica con dibattito.
Lo sciopero nazionale al quale abbiamo dato copertura, è proclamato per il pubblico impiego in tutti i comparti (ci stanno arrivando i contingenti minimi da vari posti, da comuni in emilia romagna a ospedali milanesi, ma le comunicazioni sono passate dappertutto), sulla partecipazione allo sciopero non sappiamo dirvi, è una incognita, lasciamo alla capacità di donne di autorganizzarsi e autogestirsi la giornata in Italia come meglio credono, senza dare alcuna centralizzazione burocratica, se è una giornata di lotta non “commercializzata” come è diverntata purtroppo l’8 marzo, che abbia il suo naturale sviluppo autonomo.
Nella giornata del 25 novembre a Milano e provincia ci sarà pure lo sciopero delle lavoratrici delle pulizie degli appalti della Dussmann Spa.
Buona giornata e buona lotta trasmette per USI Roberto Martelli

Nessun commento: