04/10/13

SCIOPERO DI TUTTE LE DONNE IL 25 NOVEMBRE 2013

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato di una compagna di Bologna, ricordando a tutte che il 18 e il 19 ottobre ci incontreremo a Roma, in piazza S. Giovanni, in un'assemblea nazionale di donne, in vista del 25 novembre

  • Il 18 ottobre alle ore 17,00

  • Il 19 ottobre alle ore 10,30

*** 

SCIOPERO DI TUTTE LE DONNE IL 25 NOVEMBRE 2013

Quest'anno per il 25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, abbiamo deciso di scioperare e di tornare in piazza consapevoli del fatto che solo con la lotta, la solidarietà, l' autorganizzazione, l' autodifesa possiamo cambiare definitivamente questa socetà violenta ,patriarcale e sempre più eterosessista e fascista.
La parola femminicidio è ormai diventata parte della nostra cultura ,della nostra vita e del vocabolario mass-mediatico, l' abbiamo assunta come donne, femministe e lesbiche per definire tutto l' insieme delle violenze sia fisiche che psicologiche che quotidianamente subiamo dai maschi.
Ogni giorno una donna subisce violenza, i numeri sono talmente allarmanti che nell' ultimo decreto sul femminicidio il governo dichiara la formazioni di task force , e l' aumento della repressione, come se fossimo in guerra o addirittura in un regime dittatoriale. Ma sappiamo bene che oltre il 90% delle violenze avvengono in famiglia, o da conoscenti che spesso hanno le chiavi di casa.
Sappiamo bene che la violenza sulle donne è trasversale non ha etnia, a differenza di come ci vogliono far credere certi poteri forti,avviene in tutte le classi sociali -è vero- però sappiamo che le ragazze, le donne più povere , quelle senza lavoro, senza casa, senza punti di riferimento concreti come le donne immigrate, sono le prime.
Sappiamo che l' aumento dell' apparato di “ sicurezza” non risolverà il problema, anzi metterà tantissime donne in condizione di ulteriore pericolo perchè ci sono già tantissime denunce di violenza e stupri subite dalle donne nei CIE, nelle celle della questura, negli ospedali psichiatrici, per non parlare della repressione che subiscono le donne e le attiviste quando cercano di difendere la propria terra, il proprio corpo e la propria vita.
Per tutti questi e tantissimi altri motivi, che ognuna di noi già conosce bene, SCIOPERIAMO e scendiamo in piazza il 25 Novembre, nelle forme e modalità che ognuna riuscirà a mettere in atto.
Siamo la luna che muove le maree, cambieremo il mondo con le nostre idee !!!

Layla

Nessun commento: