02/05/13

Ilaria Leone, uccisa dopo una tentata violenza. ERA UNA DI NOI!

Diciannove anni, uccisa dopo una tentata violenza.
Il corpo senza vita di Ilaria Leone è stato recuperato vicino a Castagneto Carducci, sulla costa livornese. A scoprirlo una persona che ha avvisato i carabinieri

CASTAGNETO CARDUCCI - Aveva 19 anni, il suo corpo è stato ritrovato senza vita in un oliveto di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Uccisa, probabilmente soffocata a mani nude dall'assassino che ha tentato prima di violentarla. Era a terra, vicino a un sentiero, seminuda quando i carabinieri sono arrivati sul posto. La vittima si chiamava Ilaria Leone, aveva finito la scuola alle medie superiori, con il diploma all'alberghiero. E' stata trovata da una persona che lavora in quel campo di olivi e che ha subito avvertito il 112. A Castagneto è arrivato anche il magistrato della procura di Livorno, Fiorenza Marrara.

Ilaria Leone lavorava in un ristorante di quella zona della Toscana. Di lei si erano perse le tracce dalle 22 di mercoledì sera. La ragazza viveva a Donorativo con la mamma e con un fratello, Mattia di qualche anno più grande (i genitori sono separati). Donoratico è la frazione di Castagneto che dà sul mare, a circa sei chilometri dal paese.

Guarda le immagini del suo profilo facebook

Il corpo è stato recuperato in località Piantoni, alle spalle dell'abitato di Castagneto, in un campo di olivi non distante dalla strada asfaltata. L'area è stata transennata dai carabinieri e sul posto sono arrivati per i rilievi, gli investigatori della scientifica. Il magistrato ha disposto per domani l'autopsia, ma da un primo esame gli investigatori ritengono che la ragazza sia stata oggetto di una tentata violenza carnale, ha alcune ecchimosi nel ventre.

Il paese. "Siamo sotto shock" dicono in paese. "Non so nemmeno cosa dire, sono così sconvolto che non trovo le parole" spiega il sindaco Fabio Tinti. "Se viene confermata l'ipotesi di
omicidio, non mi capacito di come sia potuta accadere una cosa simile a Castagneto".

Nessun commento: