07/03/13

8 MARZO 2013

DALL'INDIA ALL' ITALIA...AL MONDO INTERO
CONTRO STUPRI, FEMMINICIDI, OPPRESSIONE
SCATENIAMO LA RIBELLIONE DELLE DONNE PER LA RIVOLUZIONE!

Grandiose manifestazioni si sono svolte in India dopo la morte, seguita a una violenza brutale, uno stupro di gruppo che l'aveva ridotta in fin di vita, di una giovane studentessa a New Delhi, contro gli stupri nei mesi scorsi. Tantissime donne, giovani. A testimoniare l'insopportabilità della condizione delle donne indiane che subiscono doppia, tripla oppressione: di genere, di casta, feudale

“cosa indossava, come era vestita” queste parole sono risuonate in India, ma sono le stesse che in ogni paese risuonano sui giornali, nei processi per stupro, intendendo che, comunque, è colpa delle donne “se la sono cercata” “l'ha voluto lei”. Le abbiamo sentite a L'Aquila, dopo lo stupro di “Rosa”, abbandonata insaguinata e seminuda sulla neve fino a rischiare la morte.

Non è un caso che, quest'anno, a ridosso dell' 8 marzo, il tema delle violenze , gli stupri, le uccisioni delle donne, in continuo aumento e sempre più efferate, ha richiamato l'attenzione della stampa, ha portato a diverse mobilitazioni, sempre più chiaro appare come è strettamente legato agli attacchi alle condizioni generali di vita e di lavoro delle donne, all'humus maschilista, fascista profuso a piene mani dal potere borghese, per riportare le donne a un moderno medioevo, con licenziamenti, tagli ai servizi, che, per le donne, significa più fatica, più dipendenza, più oppressione all'interno della famiglia.

COSTRUIAMO UN PONTE

Per questo vogliamo creare “un ponte” di solidarietà e lotta delle donne per l'8 marzo, con iniziative che si svolgeranno in diversi Paesi, contro gli stupri in India e al fianco delle compagne indiane che sono in prima fila nella rivoluzione contro il regime indiano e l'imperialismo, contro la violenza, stupri, uccisioni, oppressione.
Per mandare un messaggio forte a tutte le donne: questo sistema sociale capitalistico non può essere migliorato, ma deve essere rovesciato! abbiamo visto bene come ogni conquista, ogni diritto, rapidamente viene cancellato

movimento femminista proletario rivoluzionario

Nessun commento: