15/02/13

15 febbraio in piazza - lettera del mfpr al flfl di Bologna

Alle compagne del Fronte di liberazione femminista e lesbico di Bologna,

Il nostro forte appoggio all'importante mobilitazione del 15 febbraio: "Difendiamoci dai difensori".
Siamo totalmente d'accordo con quanto scrivete nel volantino: "La violenza sessista di questi vigliacchi è totalmente legata alla loro funzione repressiva e al loro ruolo di difensori di questo sistema di dominio, capitalista e patriarcale, che non impone soltanto la supremazia di alcuni su tanti e tante, ma a questa aggiunge la prevaricazione dell'uomo sulla donna. Non isolabile né separata, la violenza sessista è strutturale al potere e all'apparato statale e utile per il suo mantenimento.... Basta sopportare silenti! Usiamo le armi di cui disponiamo in nostra difesa, ma anche in attacco...".

Le violenze sessuali, le uccisioni, la repressione sessista, l'attacco alle condizioni generali di vita e di lavoro delle donne per riportarci ad un moderno medioevo sono le armi che in ogni paese il potere borghese usa sempre più per imporre le sue feroci politiche, il suo humus fascista/maschilista - dall'Italia all'India.
Per questo, quest'anno nella conferenza di Amburgo a sostegno della guerra popolare in India e dopo gli stupri in India e le grandi manifestazione seguite, si è deciso di creare "un ponte" delle donne per l'8 MARZO, con iniziative congiunte dall'Italia al Brasile dalla Francia all'India, alla Spagna, ecc., contro gli stupri in India e al fianco delle compagne indiane che sono in prima fila nella rivoluzione contro il regime indiano e l'imperialismo; per mandare un forte messaggio a tutte le donne in tutti i paesi.

Pur nella distanza, chiediamo alle compagne di Bologna di costruire insieme in Italia questa iniziativa internazionale per l'8 marzo.

Un forte saluto

Le compagne del MFPR
mfpr.naz@gmail.com

Nessun commento: