29/12/12

India: risoluzione di cordoglio di associazioni di donne in lotta


E 'un momento di dolore, lutto e per una risoluzione solenne - Per portare la lotta in avanti per un mondo in cui le donne possono avere la libertà, diritti e giustizia.
Concentramento per il Cordoglio alle ore 11, a Jantar Mantar.

Risoluzione di cordoglio
Facciamo le condiglianze per la dolorosa scomparsa della donna coraggiosa  stuprata a Delhi, la quale ha combattuto i suoi assalitori e le sue orrende ferite con tanto coraggio e resistenza. Noi siamo accanto alla famiglia in questo momento di inimmaginabile dolore e lutto.
Questo è un momento di lutto, di riflessione interiore e anche per una volontà di portare avanti la lotta per la giustizia, i diritti e la libertà delle donne nella nostra società. Noi tutti abbiamo immensa rabbia e indignazione per il modo crudele in cui la vita di una giovane donna è stata portata via. E' importante che la rabbia sia diretta verso le profonde cause della violenza contro le donne nella società, verso il sistema e le istituzioni che non sono capaci di difendere il diritto delle donne di vivere libere senza paura.
Mentre ci avviciniamo a una triste fine di anno pieno di dolore e rabbia, facciamo sì che il nuovo anno sarà quello in cui resisteremo contro la discriminazione e le violenze contro le donne in tutti i modi - nelle nostre case, nelle strade e negli spazi pubblici, in tutte le istituzioni. Dichiariamo  tolleranza zero per la discriminazione e la violenza contro le donne, e promettiamo di sradicare l'oppressione patriarcale dalla nostra società.
Uniamoci per esigere la responsabilità del governo, polizia, sistema giudiziario. Non tolleremo più le dichiarazioni anti-donne e le politiche di chi detiene il potere.
Chiediamo giustizia, libertà e diritti per le donne!

AIPWA, AISA, RYA, Jan Sanskriti Manch,e molti altri studenti comuni, uomini e donne

tratto da http://aipwa-aipwa.blogspot.in/2012/12/condolence-resolution.html

Nessun commento: