02/07/12

Taranto... lavoratrici della raccolta differenziata in prima linea nella lotta in difesa del posto di lavoro

solidarieta' a tutte le lavoratrici da parte delle lavoratrici coop sociali palermo, in particolar modo alla lavoratrice che ha avuto il malore che nonostante le sue difficolta' familiari lotta con grande determinazione, grazie per questo grande esempio ....non mollate !!!!

Giorgia per le Coop Sociali

*****


La solidarietà non mancherà di certo compagne/i . . . la lotta si deve fare più dura!

Andrea Tranchina per le lavoratrici e lavoratori in cassa integrazione Ditta Sonepar Palermo

*****

forte solidarietà mfpr

ULTIM'ORA!


Una lavoratrice della Ditta Castiglia che insieme agli altri lavoratori e lavoratrici della Raccolta differenziata a S.Vito-Lama sta da sabato presidiando all'interno l'azienda, SI E' POCO FA SENTITA MALE! Stava svenendo e ora ha forti sbalzi di pressione.

Siamo in attesa del 118.

Questo malore è frutto della tensione di questi giorni per la fine del lavoro, della stanchezza di 3 giorni di occupazione in fabbrica sotto il sole.

Anche di questo sono responsabili chi, in questi giorni, a partire dal sindaco, invece di far continuare il lavoro nella raccolta differenziata, vuole ributtare in mezzo ad una strada lavoratori e lavoratrici che, prima da disoccupati, per tre anni hanno lottato per conquistarsi questo posto di
lavoro; mentre nello stesso tempo si interrompe un servizio pubblico!

Basta! Subito la proroga e l'estensione del servizio. I lavoratori e anche le lavoratrici, benchè hanno grossi problemi familiari - la lavoratrice che sta male ha il figlio in ospedale -
continuano la lotta!

Lavoratorici/tori Ditta Castiglia SLAI COBAS per il sindacato di classe

TA. 2.7.12

Altra giornata molto calda oggi a Taranto delle lavoratrici e lavoratori slai cobas per il sindacato di classe della raccolta differenziata.

Dopo la rumorosa mattimanata di ieri in cui le lavoratrici e i lavoratori della Ditta Castiglia hanno bloccato con decine di camion prima il piazzale del Comune, poi il ponte girevole e quindi le strade sotto la Prefettura, questa, ultimo giorno ufficiale di lavoro, appena arrivati si sono trovati
senza la possibilità di lavorare perchè l'azienda aveva tolto le chiavi dei camion, mentre è arrivata digos, polizia. Immediatamente i lavoratori hanno dato l'allarme e sono arrivati a sostegno i responsabili dello slai cobas per il sindacato di classe e Disoccupati Organizzati.

Quindi è iniziata una mattinata molto calda, da tutti i punti di vista: la presenza in azienda si è trasformata in assemblea permanente all'interno della fabbrica, sono stati messi striscioni, bandiere ai cancelli. Poi due lavoratori sono saliti con la bandiera su una torretta molto alta e sono rimasti per ore.

Solo l'impegno della Provincia e della stessa azienda ad adoperarsi per l'incontro di lunedì prossimo, per la continuazione del lavoro di raccolta differenziata ma anche per il suo allargamento con l'assunzione di altri Disoccupati Organizzati corsisti, ha fatto decidere di sospendere l'occupazione della fabbrica; ma fino a lunedì, continua il presidio giorno
e notte davanti alla ditta Castiglia, lunedì i lavoratori e le lavoratrici rientrano in fabbrica, mentre una loro rappresentanza con i Disoccupati Organizzati va all'incontro con la Provincia.

Come si vede dalle foto le lavoratrici sono l'anima più combattiva di questa lotta.

le lavoratrici di Csstiglia srl
_______________________________________________

Nessun commento: