20/03/12

Uomini che odiano le donne... ancora una donna picchiata selvaggiamente e buttata da un viadotto dall'ex fidanzato

Ancora una vittima della violenza degli "uomini che odiano le donne", questa ragazza aveva soltanto lasciato il ragazzo il quale non ha accettato la scelta di Andrea, tanto da picchiarla e gettarla da un dirupo.

Contro quest'humus maschilista e contro la doppia oppressione delle donne, delle ragazze, delle mogli, trasformiamo la nostra rabbia in ribellione!

*****

Ancona, 19 marzo 2012 -

Sono stabili le condizioni di Andrea Toccaceli, la 18enne picchiata e gettata da un viadotto lungo la statale 73 bis dall'ex fidanzato, la notte tra sabato e domenica. La giovane è ancora in prognosi riservata nel reparto rianimazione dell'ospedale regionale di Torrette, ad Ancona. La giovane, che ha riportato politraumi e lesioni interne nella caduta, ma forse anche durante il pestaggio dell'ex, e' stata operata ieri al fegato.

E'ricoverato nello stesso ospedale, ma nel reparto di medicina internistica e sub intensiva l'ex fidanzato Saimo Luchetti, il muratore 23enne che non aveva accettato la fine della loro storia. Cadendo al suolo da un'altezza di 15 metri, si e' fratturato il bacino e gli arti inferiori. E' stato il terreno molle ad attutire l'impatto, altrimenti per la coppia non ci sarebbe stato scampo.

I due ragazzi, entrambi di Cagli, erano stati insieme per circa un anno, poi, nell'ottobre scorso, si erano lasciati. Una decisione di Andrea Toccaceli, pare, alla quale lui non si rassegnava. Saimo è stato arrestato e sara' sentito nei prossimi giorni dal magistrato al quale e' stata affidata l'inchiesta, il pm di Urbino Simonetta Catani. Sulla vicenda indagano i carabinieri, coordinati dal capitano di Fano Cosimo Giovanni Petese.

''Andrea Toccaceli, trasportata in eliambulanza nella mattinata di ieri presso il Pronto soccorso degli Ospedali Riuniti, e' stata sottoposta ad intervento chirurgico in regime di urgenza. Attualmente - recita il bollettino dell'Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti di Ancona - e' ricoverata presso la Clinica di Anestesia e Rianimazione. La prognosi e' riservata''.
Saimo Lucchetti ''e' ricoverato presso il reparto di Medicina internistica e Subintensiva per politrauma e fratture multiple. Le condizioni cliniche sono rimaste stabili dall'ingresso, e' cosciente e allo stato attuale non e' in pericolo di vita''.

Un nuovo bollettino medico sara' diramato domani mattina.

Nessun commento: