05/03/12

8 Marzo 2012... al fianco delle donne indiane... la rivoluzione nella rivoluzione

A livello internazionale dedichiamo l'8 marzo alle donne dell'India in prima fila nella guerra di popolo e protagoniste del recente grandioso sciopero del 28 febbraio

*****

le donne comuniste maoiste in India stanno indicando la strada a tutte le donne per trasformare il doppio sfruttamento e oppressione in Rivoluzione.

Milioni di donne indiane sono protagoniste e cuore della Guerra Popolare, combattendo su due fronti: dalla prospettiva di classe e dalla prospettiva di genere.
... La natura dell’oppressione di classe e sessuale delle donne è di lunga durata, ecco perchè la Guerra Popolare di lunga durata è il metodo usato dalla parte più oppressa della società per combattere contro le forze di stato più forti; mentre conducono questa lotta, le donne mettono in atto sul campo una trasformazione continua delle idee, della cultura, del sistema familiare, di ogni aspetto di questa società.
Le donne dell’India parlano anche alle donne del nostro paese, per dire che la strada contro il moderno medioevo, fatto di peggioramenti alle condizioni di vita e di lavoro, di uccisioni e violenze sessuali, di cultura maschilista, di attacchi alla dignità delle donne, è la ribellione, l’organizzazione, per la rivoluzione, perchè tutta la vita deve cambiare.

Nessun commento: