03/03/11

Manifestazione del 13 febbraio a Bologna


"Nè per bene, nè per male, unite, diverse, libere"…le compagne con lo striscione di apertura hanno faticato fin dall'inizio a farsi strada tra la folla , ma con tanta energia e qualche spinta hanno raggiunto la testa del corteo!

Siamo tantissime ,iniziamo a urlare gli slogan,

UNITE COMPATTE SOLIDALI MANDIAMO A CASA QUESTI MAIALI

è SEMPRE Più BELLA CHI SI RIBELLA

Né PER BENE, Nè PER MALE ,AFFOSSIAMO IL SISTEMA PATRIARCALE… e tantissimi altri… e soprattutto molti cartelli fatti in casa e striscioni colorati.


Dopo una breve trattativa sostenuta dall’ urlo di tutte” PIAZZA MAGGIORE” il corteo ha occupato senza autorizzazione la stessa piazza , cambiando i programmi iniziali , violando così il decreto maroni che prevede il divieto di manifestare nelle vie centrali della città durante i fine settimana .

Dai gradini della basilica San Petronio, utilizzati come palco improvvisato, si sono tenuti tanti interventi; il vero palco era stato montato in piazza XX settembre!!! A prendere parola sono state molte donne, di gruppi, collettivi, associazioni, studentesse, precarie.

Fa sorridere la "stima" della Questura che voleva far passare il corteo da via Falegnami, chiedendo se fossimo state più di 200...


Il report è ovviamente parziale e racconta in modo sintetico la parte iniziale del corteo, quella che nell’ assemblea del 7 febbraio al CDD è stata fortemente voluta di sole donne , e che così è stato…


layla

Nessun commento: