08/03/11

8 marzo in piazza a Trieste tutte assieme

8 MARZO IN PIAZZA
SE NON ORA QUANDO ? ADESSO!


Dopo la gioiosa irruzione di centinaia di migliaia di donne nelle piazze di tutta Italia, diamo ancora più valore all'8 marzo, giornata nata più di un secolo fa per onorare le lavoratrici di tutto il mondo, diventata nel tempo festa delle donne.

Il 13 febbraio abbiamo affermato che la libertà, la dignità e la vita delle donne sono il presente e il futuro del paese.

Facciamo che l'8 marzo sia il giorno di tutte le donne: delle donne che lavorano stabilmente fuori e dentro casa, di quelle che cercano lavoro e non lo trovano, delle lavoratrici costrette al lavoro nero, delle licenziate, delle precarie, delle tante che hanno lasciato lontano le loro famiglie per occuparsi delle nostre, e delle donne ridotte in schiavitù.

Vogliamo servizi adeguati per le donne che lavorano, dalla tutela della maternità agli asili nido
Vogliamo che sia salvaguardata la salute della donna, con il rilancio dei consultori e della medicina pubblica
Vogliamo norme appropriate per le pari opportunità e che impediscano il licenziamento “preventivo” : niente più dimissioni in bianco.
Vogliamo le donne rappresentate, 50 e 50 ovunque si decide.
Vogliamo dire no alla violenza maschile, fisica e psicologica

Lottiamo per un modello positivo e reale della donna, alternativo all’immagine mediatica che intende il corpo femminile come merce di scambio nella società e nella politica.

Presidio martedì 8 MARZO 2011

Alle ore 17 in Piazza S. Antonio a Trieste

Coordinamento Donne Trieste

scarica il volantino

Nessun commento: