16/01/11

Solidarietà per Pinar Selek!

Appello per costruire azioni e momenti di solidarietà concreta per una compagna femminista ,ora in esilio, colpita duramente dalla repressione nel suo paese, prima del suo processo il 9 febbraio.

Vogliamo giustizia! siamo accanto a PINAR Selek

Questo è un appello urgente da Amargi a tutte le donne lesbiche - associazioni femministe, gruppi e collettivi.

Femminista, sociologa, anti-militarista, pacifista, scrittrice e membro fondatore di Amargi , Pinar Selek rischia di essere arrestata nel prossimo processo penale, dove è già stata assolta due volte e dove si conosceva già la sua situazione.

Pinar selek è stata colpita dalla represssione, a causa della sua ricerca sociologica del 1996, relativa alla guerra kurdo-turca ,sulle sue condizioni e le possibilità di riconciliazione. Durante la perquisizione e il fermo di polizia, la sua ricerca è stata confiscata.

È stata pesantemente torturata, al fine di dare i nomi delle persone che ha intervistato.

Siccome si è rifiutata, è stata arrestata. Mentre era in carcere, è stata accusata dell’ esplosione nello Spice Bazaar e di essere complice di un complotto di cospirazione. Durante il processo,fu stabilito che la dichiarazione fatta contro di lei è stata rivelata sotto tortura, e fu prosciolta di ogni accusa . Infine Pinar Selek è stata rilasciata dopo 2 anni e mezzo. Tuttavia, anche se è stata assolta , l'ufficio criminale n. 9 della Corte Suprema ha deciso l'inversione di assoluzione e per la seconda volta metterà Pinar Selek sotto processo, con una pesante accusa di 36 anni di reclusione . L'Assemblea Generale penale ha respinto il procuratore capo della opposizione e ha rinviato il caso al Tribunale di Istanbul Felony 12 ,che aveva già deciso la sua assoluzione.

Pinar Selek verrà processata ancora una volta, il 9 Febbraio 2011 12 ° all’ Alta Corte Penale situato nel Beşiktaş / Istanbul.

A questo punto tutte le azioni di solidarietà con Pinar Selek sono di vitale importanza; Perciò vi invitiamo a sostenere la nostra lotta per la giustizia:

entrare personalmente in udienza il 9 febbraio, o l'invio di una commissione di osservazione al processo

• organizzazione di conferenze stampa, o scrivendo e inviando la vostra (gruppi / organizzazioni) dichiarazione di sostegno politico.

• rendere il caso Pinar Selek visibile nel vostro paese / Stato, diffondendo questo appello e la sua campagna di informazione.

• la partecipazione alla petizione,firma per la campagna in sostegno a Pinar Selek - organizzato dal Pen Germania.

http://www.ps-signup.de/

Questa petizione sarà presentata pubblicamente da Pen Germania, il giorno del processo in una speciale conferenza stampa a Istanbul. Qualsiasi contributo a questa petizione fino al giorno del processo sarà molto utile.

Il caso di Pinar Selek è simbolico per riaffermare la dovuta giustizia , sull’illegalità che fin’ ora ha subito.

Avendo stretti rapporti con i gruppi otherized dal sistema, è molto conosciuta in Turchia e all'estero per i suoi libri sulla violenza contro le donne transgender a Istanbul, sulla storia dei confiltti e della pace in Turchia e, infine, sulla virilità nel contesto del servizio militare.

Questo ultimo libro Sürüne Sürüne Erkek Olmak (Leading a Dog's Life: la mascolinità) è pubblicato anche in Germania con il titolo, Zum gehätschelt Mann. Zum Mann gedrillt.

Da 12 anni, molti intellettuali turchi e stranieri hanno dichiarato il loro aperto sostegno a Pinar Selek , frequentandola anche personalmente.

PEN Germania sta anche conducendo una campagna internazionale di sostegno che è disponibile a http://www.pen-deutschland.de/htm/aktuelles/pinar-selek, aufruf.php .

Per ulteriori informazioni e / o le vostre proposte per sostenere Pinar Selek, si prega di contattare:
halatanigizplatformu@gmail.com (still witnesses platform mail address) halatanigizplatformu@gmail.com (come testimoni internazionali indirizzo mail)
yaseminsevval@yahoo.com (portavoce internazionale della campagna di sostegno a Pınar)
karinkarakasli@yahoo.com (membro della campagna di sostegno a Pınar)
Solidaritepinarselek.france@gmail.com (comitato in francia Francia)

http://www.pinarselek.com/public/page_item.aspx?id=829
http://www.pinarselek.com/public/destek.aspx?id=45

Ora è di nuovo tempo per la solidarietà.

Chiediamo il prezioso contributo di tutte

Nessun commento: