05/06/10

Taranto al fianco di Joy

8 GIUGNO CON JOY A TARANTO

L'8 giugno inizia a Milano il processo contro un ispettore di polizia, Vittorio Addesso, che nel CIE di via Corelli a Milano, tentò di stuprare Joy, una immigrata nigeriana, che aveva partecipato alla rivolta contro le condizioni di lager del CIE e per questo poi era stata insieme ad altre immigrate arrestata e solo dopo una grossa mobilitazione liberata, ma tuttora rinchiusa nel CIE di Modena.
Joy, insieme ad una sua compagna Hellen, ha avuto il coraggio di denunciare l'ispettore Addesso, per questo ha subito forti minacce, anche fisiche per metterla a tacere.
Ma l'8 finalmente si apre il processo sulla sua denuncia
e Joy verrà sentita dal magistrato.
Ottenere che questo processo vada avanti, che non venga insabbiato il tentativo di stupro dell'ispettore di polizia, ottenere giustizia e la liberazione dai CIE e il permesso di soggiorno per Joy e le altre immigrate/immigrati (Joy se torna nel suo paese rischia la morte), è una battaglia giusta e necessaria, democratica, antirazzista, antisessista.
La vittoria in questo processo è un passo avanti nella lotta contro uno Stato di polizia che sempre più risponde con una repressione brutale, con l'uso della violenza contro legittimi diritti e per le donne, in più se immigrate, con l'uso anche della violenza sessuale razzista; contro un governo che fa leggi come il "pacchetto di sicurezza" che considera criminali di per sé tutti gli immigrati che entrano nel nostro paese.
Per questo il processo di Milano interessa tutte le donne, i democratici, gli antirazzisti.

PER QUESTO, IN CONTEMPORANEA CON IL PROCESSO E LA MANIFESTAZIONE A MILANO, A TARANTO VI SARA' UN SIT-IN INFORMATIVO MARTEDI' 8 GIUGNO ALLE ORE 9,30 DAVANTI AL TRIBUNALE (v. Marche).
CON RACCOLTA FIRME E CARTOLINE DA INVIARE DIRETTAMENTE A JOY.

INVITIAMO TUTTE/TUTTI AD ESSERE PRESENTI - sono a disposizione locandine e altri materiali informativi.

Le compagne del Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario
Le disoccupate e lavoratrici Slai cobas per il sindacato di classe

per info. 3475301704 - mfpr@libero.it - T/F 0994792086

Nessun commento: