16/03/10

LEGALITA'

La colpa di Joy è quella di essersi ribellata.
Per certe anime pie, quando ci si ribella si passa dalla parte del torto, l'ho sentito dire anche a proposito di Rosarno.
Comunque è giusto,secondo certe persone, che Joy sia stata portata prima nel CIE, poi in carcere, poi di nuovo nel CIE e che adesso venga espulsa perchè la legge è sopra tutto e sopra tutti.
Il valore assoluto per costoro è la legalità.
La legge è ingiusta e disumana, ma è un idolo a cui va immolata la vita, la dignità, la speranza.
La legalità ,nella cultura di queste persone, è molto più moderna e fa tanto di sinistra rispetto a dio-patria-famiglia.
Però Joy e compagne si consolino, fra trent'anni porteranno le scolaresche a vedere i CIE e , chissà, metteranno anche una targa a ricordo.
Le brutture e le aberrazioni riguardano sempre il passato e mai il presente, riguardano sempre gli altri paesi e gli altri popoli, noi ci auto -assolviamo sempre. Ma poi, diciamocela tutta, la colpa è sempre di Joy che ,essendo africana, non conosce la convivenza civile, altrimenti si sarebbe comportata diversamente!
E sia sicura,qualche convegno su di lei le esperte lo faranno, con la presenza di figure istituzionali che ci stanno sempre bene.
Ma la colpa è nostra che non difendiamo la costituzione. Peccato che i CPT siano stati introdotti da un governo di centro-sinistra, perfezionati da un governo di centro-destra e dichiarati costituzionali.
Sicuramente avremmo evitato l'espulsione di rifugiati politici e magari l'aggressione alla Jugoslavia con il governo D' Alema!
Ma noi insistiamo negli errori.
Sabato 13 marzo siamo andate sotto il CIE di Ponte Galeria invece che alla manifestazione di piazza del Popolo del centro-sinistra.
Il centro destra è tanto lontano da noi,tanto quanto il centro sinistra non ci inganna.
Loro sono accomunati nella gestione di questa società.Noi siamo fuori e altro.
Noi siamo femministe e perciò maleducate e indecorose, siamo dalla parte di Joy e delle sue e nostre sorelle.

Elisabetta

Nessun commento: