30/03/09

Lotta di classe nel genere, lotta di genere nella classe

Sabato 28 marzo, nella manifestazione indetta dai sindacati di base, abbiamo portato una presenza qualitativa del Tavolo 4 "Lavoro/precarietà/reddito" della Rete sommosse. E' stato appeso uno striscione nella scalinata alta di via Cavour che è stato visibile da tutto il corteo: "Noi la crisi non la paghiamo le doppie catene unite spezziamo". Abbiamo poi distribuito centinaia di volantini e affisso locandine con la 'piattaforma' "per lo sciopero delle donne" e l'appello al nuovo appuntamento del 18 aprile a Taranto.
L'importanza della presenza del tavolo 4 alla manifestazione del 28, è stata confermata dalla presenza attiva e massiccia delle donne migranti di Action e delle studentesse e delle precarie della scuola e dell'Università, nonché delle compagne dell'assemblea delle donne di Valle Aurelia, che hanno sfilato con lo striscione: "per fare economia ci mandate tutte a casa".
Questo il messaggio che abbiamo rilanciato anche ai promotori della manifestazione (nella cui piattaforma hanno dimenticato le donne, le lavoratrici che presto si vedranno innalzata l'età pensionabile) :

LOTTA DI CLASSE NEL GENERE, LOTTA DI GENERE NELLA CLASSE!


Tavolo4 "Lavoro/precarietà/reddito" della Rete sommosse

Nessun commento: